“Gundam, tecnologia ed evoluzione di un’icona giapponese”: le illustrazioni di Massimiliano Gissi

Domenica 17.03.2024, dalle ore 16.00

Felici di annunciare che Gundam non si ferma!

La mostra temporanea “Gundam, evoluzione e tecnologia di un’icona giapponese”  non solo è prorogata fino al 7 Aprile 2024, ma si arricchisce di fantastiche novità.

A partire dal 17 marzo, arriva una nuova “sezione d’autore”: la serie di 20 tavole realizzate da Massimiliano Gissi, artista visivo e illustratore torinese, da sempre affascinato dal mondo manga e anime, in particolare dal “nostro” Gundam. Una passione che vede, in questa piccola ma ricca esposizione, il suo compimento.

L’inaugurazione, che si terrà appunto domenica 17 marzo, prevede inoltre un momento dedicato al mondo del modellismo e dei Gunpla: “Monta il tuo Gunpla”, con la presenza e la guida del collezionista e co-curatore della mostra “Gundam, evoluzione e tecnologia di un’icona giapponese” Cristian Carlone.

PROGRAMMA

16.00 – Saluti e apertura della nuova sezione della mostra.
16.15 – Visita guidata alla mostra temporanea “Gundam, evoluzione e tecnologia di un’icona giapponese”.
16.45 – Workshop “Monta il tuo GUNPLA”, gestito dal collezionista e appassionato di modellismo Cristian Carlone.

WORKSHOP – MONTA IL TUO GUNPLA (Gundam Plastic Model)! 

Il workshop tratterà e permetterà di sperimentare tutte le fasi di realizzazione di un modello di Gundam: dai materiali occorrenti per il modellista, al montaggio effettivo del proprio modellino in scala.

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un modellino GUNPLA ancora da montare (suggerimento d’acquisto, “Gundam Entry Grade”), che sarà possibile portarsi a casa montato al termine del workshop.
In caso di impossibilità ad acquistare il GUNPLA, alcuni modellini potranno essere forniti dal Mufant, ma resteranno di proprietà del museo.
– Durata del workshop: 1 ora
Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo info@mufant.it entro il 15 marzo.
– Massimo 10 partecipanti.
– Età minima 10 anni; richiesta la presenza di un accompagnatore per i minori di 14 anni.